Loading...
Team2018-12-10T09:54:30+00:00

I NOSTRI ASSOCIATI

Tutti gli associati sono laureati in Economia e Commercio all’Università Cà Foscari di Venezia, una delle più prestigiose facoltà nel settore dell’economia. Nella scelta del personale associato, lo Studio Murer Commercialisti è molto attento e scrupoloso per poter avere un team costituito da esperti e professionisti di altissimo livello che offrono la propria assistenza e la propria consulenza a privati, società ed enti pubblici. Una particolare specializzazione è stata riservata alla revisione contabile sia di enti privati che pubblici.

RENATO MURER

Nato a San Donà di Piave (Venezia) il 18.07.1948, è dottore commercialista e revisore legale iscritto al n. 71/A all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia dal 01.01.1976; è iscritto nel Registro dei Revisori legali dal 1995, nonché nel Registro dei Revisori degli Enti Locali dal 2013, dal 2000 è iscritto all’Albo dei Periti al n. 71/2000 presso il Tribunale Ordinario di Venezia. Dal 2001 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale Ordinario di Venezia.
Svolge attività professionali, sia nei confronti di società e/o enti pubblici o a partecipazione pubblica, sia nei confronti di società o soggetti a base collettiva rientranti nel settore privato. In particolare, è consulente di aziende operanti nei settori manifatturiero, agricolo e agroindustriale, servizi e diverse; è presidente del Collegio Sindacale e sindaco / revisore di società di capitali operanti in Italia anche con partecipazione maggioritaria di enti locali, anche nel settore finanziario (banche e società di leasing); è consulente di società cooperative operanti nel settore agricolo, edilizio-abitativo, produzione e lavoro.

Nell’ambito dell’attività procedurale sia volontaria sia concorsuale, è liquidatore di società di persone, di società di capitali e di enti in liquidazione volontaria e generale; è inoltre curatore fallimentare di imprenditori individuali, società di capitali e di persone, nonché per queste ultime dei relativi soci, è commissario liquidatore di società cooperative soggette alla vigilanza del Ministero del Lavoro.

Ha dedicato particolare attenzione all’attività fiduciaria, come regolata dalla normativa nazionale, quale partner e presidente di una società fiduciaria vigilata dal M.I.S.E.
In tale ambito di attività dal 2002 è membro del consiglio direttivo di Assofiduciaria.

Ha svolto e svolge attività di formazione e convegni su temi di interesse professionale e ha pubblicato saggi e relazioni su problematiche societarie e tributarie.
Ha collaborato con riviste professionali quali Il Corriere Tributario (IPSOA, Milano), Impresa Commerciale Industriale e Il Fisco (DeAgostini Professionale SpA, Roma).

Ha pubblicato, con due Colleghi, il volume “La liquidazione coatta amministrativa delle società cooperative” (A. Giuffrè Editore, Milano, 1996).

È stato Professore a contratto per l’insegnamento di Scienza delle Finanze presso l’Università Cà Foscari di Venezia, Facoltà di Economia e Commercio.
Nell’ambito dell’attività accademica svolta ha pubblicato inoltre:
“THE THIRD SECTORI IN EUROPE”, (San Marco Press, Middlesex, UK, 2010)
“IL FEDERALISMO FISCALE”, (Cedam, Milano, IT, 2011)

GABRIELE GIAMBRUNO

Nato a Jesolo (Venezia) il 15.12.1961, è dottore commercialista e revisore legale iscritto al n. 360/A all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia dal 1990; è iscritto nel Registro dei Revisori legali dal 1995, nonché nel Registro dei Revisori degli Enti Locali dal 2013, dal 2000 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale Ordinario di Venezia.

Svolge attività professionali sia nei confronti di società e/o enti pubblici o a partecipazione pubblica sia nei confronti di società o soggetti a base collettiva rientranti nel settore privato. In particolare, è consulente di aziende operanti nei settori manifatturiero, agricolo e agroindustriale, servizi e diverse; è presidente del Collegio Sindacale e sindaco / revisore di società di capitali operanti nel nord Italia anche con partecipazione maggioritaria di enti locali; è consulente di società cooperative operanti nel settore agricolo, edilizio-abitativo, produzione e lavoro.

Nell’ambito dell’attività procedurale sia volontaria sia concorsuale, è liquidatore di società di persone e di società di capitali in liquidazione volontaria; è inoltre commissario liquidatore di società cooperative soggette alla vigilanza del Ministero del Lavoro.

Ha elaborato contributi dottrinali pubblicati dalla rivista Il Corriere Tributario (IPSOA, Milano).


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/murercom/public_html/wp-includes/class.wp-styles.php:287) in /home/murercom/public_html/wp-content/plugins/webtoffee-gdpr-cookie-consent/php/functions.php on line 117